ITA: Ciao a tutti! Per la Fashion Revolution Week non potevo far altro che pubblicare un nuovo appuntamento con i talenti creativi italiani e oggi conosciamo Fabia di Nevelo Kids.

Chi: Fabia è stata circondata da stoffe, spilli e modellini fin da piccola, grazie alla mamma e alla zia entrambe sarte e modelliste. Laureata in architettura ricomincia a cucire e a disegnare con la nascita della sua Ginevra.

Che cosa crea: infatti, Nevelo Kids nasce tramite alcune linee per bambini, che mantiene tutt’ora avendole accompagnate anche a linee da donna. Nato come un’avventura dettata dalla passione, è ora la principale attività di Fabia. Ci sono due elementi che apprezzo principalmente di questo brand. La prima è che realizza capi unici e su misura, pensati appositamente per ogni cliente. Grazie a loro ognuna di noi può riuscire ad avere il SUO abito. La seconda è che privilegia le stoffe naturali e le trame allegre e divertenti, come righe e pois. Io mi sono innamorata di loro grazie ai meravigliosi capi in tartan che avevano realizzato per l’inverno appena trascorso. Inoltre trovo adorabile che la maggior parte delle volte siano proprio la mamma e la bimba di Fabia a fare da modelle e questo rende ogni capo e ogni scatto più speciale.

Dove la trovi: Fabia ha un praticissimo e-shop e un profilo Instagram bellissimo e molto curato.

Spero che i suoi lavori vi catturino proprio come hanno fatto con me!

ENG: Hi everybody! For the Fashion Revolution Week I could not avoid to publish a new article of my “discovering creativity”, in which I show you new creative talents. Today we speak about Nevelo Kids.

Who: Fabia, since she was very little, was surrounded by fabrics, needles and dioramas thanks to her mother and aunt who were dressmakers. She graduated in architecture and she started to sew again when her lovely Ginevra was born.

What does she make: in fact, Nevelo Kids was born a brand for kids, also now it has a kids section. Born as an adventure for passion, now it’s a professional job for Fabia. I love the fact that she makes tailor-made dresses, so she can make the perfect dress for every different woman. Secondly, she works with natural fabrics and funny prints, such as polka dots and stripes. I fell in love with this brand for the tartan collection of the last winter. I also love the fact that her mother and daughter are her principal models, so this make every single piece even more special.

Where can you find her: Fabia has a lovely e-shop and a beautiful Instagram. I hope you’ll love her pieces as I love them.