ITA: Le trasparenze sono un tipo di dettaglio che mi piace tantissimo in qualsiasi capo. Tuttavia, bisogna saperle dosare e bisogna anche pensare a quali possano donare di più al nostro fisico. Ho trovato questo bellissimo abito su Grace Karin, un sito online specializzato in capi che hanno una certa eleganza e formalità. Il vestito mi è piaciuto subito, per il colore e i dettagli, come, per l’appunto, le trasparenze. Avendo un seno abbastanza importante, avevo paura che su di me potesse risultare volgare data la decorazione centrale che lascia intravedere la pelle. Ma il taglio bon ton dell’abito e la giusta lunghezza riescono a smorzare i dettagli più provocanti, creando un equilibrio perfetto. Infatti, secondo me la chiave per indossare le trasparenze è non esagerare; è già quello un particolare sensuale, quindi non è indicato abbinarlo a gonne corte, scollature profonde o tagli troppo aderenti. Il troppo stroppia sempre! 😉

Nonostante Grace Karin sia un sito cinese, il pacco è arrivato abbastanza rapidamente, ma se le tempistiche vi spaventassero trovate questo brand anche su Amazon Fashion. La qualità del tessuto degli abiti è media, ma sono ben confezionati, e i prezzi sono giusti.

ENG: Transparencies are details that I love in every kind of dress. However, you have to learn how to combine them and which ones are the best to value your body. I found this beautiful dress on Grace Karin, a online shop where you can find a lot of elegant dresses. I immediately noted this dress, for its details like its transparencies. I was afraid that transparencies on the chest could be too much for my physical, but the bon-ton style of the dress and the right lenght of the skirt don’t give a vulgar effect. In fact, for me the key point is to find the right balance. You don’t need short skirts, straight dresses or deep necklines if you already play with transparencies.

Despite dresses from Grace Karin come from China, the delivery is quite fast. Anyway, you can also find some of their dresses on Amazon Fashion. The quality of the fabrics is quite good, they’re well made, the prices are right too.

OUTFIT

Coat/Cappotto: Rebel Queen by Liu Jo

Dress/Abito: Grace Karin

Bag/ Borsa: Mango

Shoes/Scarpe: Primadonna