Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di visitare due diversi centri della catena QC Terme: quello di Torino e quello di Pré Saint-Didier. Oggi vorrei fare un piccolo paragone dei due centri.

Vi ho già parlato di quello di Torino in questo articolo. Mi sono trovata molto bene lì, ma sicuramente per me vincono la sfida le QC Terme di Pré Saint Didier. Ecco i loro punti di forza rispetto a quelle di Torino:

  • La location è decisamente più spettacolare. Purtroppo quest’anno non sono riuscita a vederla innevata, ma l’anno scorso sì e vi posso assicurare che è splendida. Comunque anche senza neve è più bella, anche perché non è in mezzo alla città come nel caso di Torino.
  • La struttura è molto più grande. Ci sono più sale relax (tutte quelle che potete trovare a Torino + altre), più saune, più vasche all’esterno, ecc…
  • Il buffet è gratuito tutto il giorno, mentre a Torino si paga per quello del pranzo (un enorme svantaggio) ed è gratuito solo quello dell’aperitivo.

Questi tre aspetti sono fondamentali e decisivi se si valutano due strutture termali. Con questo non voglio dire che quelle di Torino non siano valide, hanno anche loro alcuni aspetti che mi piacciono di più. Per esempio, il percorso benessere è più lineare, meglio organizzato e segnalato. Nella struttura di Pré Saint-Didier ci metto tutto il giorno ad imparare dov’è tutto. Inoltre, a Torino vengono serviti più tipi di tisane, e sono dislocate in diversi punti della struttura, e questo è molto comodo.

In generale comunque vi consiglio entrambe le strutture. Quelle che sarei più curiosa di visitare adesso sono quelle di Bormio e di Chamonix.

In the last years I had the chance to visit two different centres of the QC Terme chain: the Turin and the Pré Sain-Didier one. Today I’d like to do a little comparison of the two centres.

I already talked to you about the Turin ones here. I found myself very well there, but I think the ones in Pré Saint-Didier are the best! These are the advantages of QC Terme in Pré Saint-Didier compared to the Turin ones:

  • The location is totally more spectacular. Unfourtunately this year I didn’t see them with the snow as I did last year, I can ensure you that they’re even more spectacular.
  • The structure is bigger, so there are almost the same relax rooms, sauna and pools and even more.
  • There is a buffet all day and it’s free, while in Turin you have to pay for the lunch (a big disadvantage) and only the happy hour is free.

These are three fundamental aspects when you have to evaluate two different spa. With this I don’t want to say that the Turin one are not valid. They have some advantages too: the wellness path is more linear and better flagged then in Pré Saint-Didier. Moreover, in Turin there is a bigger variety of herbal teas and you can find them in different parts of the centre.

In general, I suggest you to try both the centres, now I’d like to visit the one in Bormio and in Chamoix.

Sala Relax QC Terme
Sauna Pré Saint-Didier
QC Terme Pré Saint-Didier

Torino