I video che amo di più guardare su Youtube sono quelli dello stile “cosa ho fatto e indossato a…” perché parlano sia di viaggi che di moda. Così, ho pensato di riproporvi quella modalità per raccontarvi alcune mie mini gite. Vi piace l’idea?

Dove e cosa: In particolare oggi vorrei parlare di cosa ho fatto il primo giorno del 2019. Il mio ragazzo ed io abbiamo deciso di festeggiare il nuovo anno facendo quello che amiamo di più: viaggiare e scoprire nuovi posti insieme. Così siamo stati a Mergozzo, una splendida località che si affaccia sul lago omonimo e che si trova in Piemonte, nella zona del Lago Maggiore. Appena arrivati ci ha colpito una sensazione di pace immensa. Il paesino è piccolissimo, si gira in meno di un’ora. Non ci sono vere e proprie attrazioni da visitare, ma è una meraviglia passeggiare sul lungo lago e poi sedersi e rilassarsi.

The video I like most watching on Youtube are the “what I did and wore” ones, because they’re about both traveling and fashion. So I though I could do the same on my blog when I do some little trips. Do you like the idea?

Where and what: In particular, today I’d like to talk about what I did the first day of the year. My boyfriend and I decided to celebrate the new year doing what we like most: traveling and discovering new places. So we went to Mergozzo, a beautiful place which stands on the namesake lake, in Piedmont, in the area near Maggiore Lake. When we arrived we were hit by an immense sense of peace. The town is very small, you can visit it in less than an hour. There aren’t real attractions to see, but it’s perfect just have a walk by the lake and through the little streets of the town, and then sit in front of the lake.

Mergozzo
Piazza di Mergozzo
Lago di Mergozzo

Dove mangiare: quel giorno c’era un solo ristorante aperto, ma siamo stati fortunatissimi, anche perché è anche il locale dove si può assaggiare il dolce tipico di Mergozzo, la Fugascina (che è anche il nome del ristorante) che ci è stato portato a fine pasto. Ammetto che io avevo lo stomaco pieno dopo giorni e giorni di mangiate, quindi ho preso la vellutata di ceci e un dolce, ma era tutto buonissimo. Il servizio è stato estremamente cortese ed attento. Il locale poi si trova nella piazzetta a vista lago, quindi anche la vista è perfetta. Io lo consiglio caldamente.

Where to eat: that day there was only a restaurant opened, but we were so lucky, because it was also the place in which you can taste the typical sweat of Mergozzo, the Fugascina (which is also the name of the restaurant), which they brought to us at the end of the lunch. The food was delicious and the service was so kind and professional. The restaurant stands on the little place in front of the lake, so it has also a great view.

La Fugascina a Mergozzo

Cosa ho indossato: quando faccio gite di questo tipo la priorità è la comodità e, se è inverno come in questo caso, stare al caldo. Quindi, ho indossato un maglioncino di Zaful, un paio di jeans e le mie Nike a fiori.

What I wore: when I do little trips like that my priority is to be comfy and, if it’s winter, stay warm. So, I wore a Zaful sweater, a pair of jeans and flowers Nike.

MY OUTFIT

Jacket / Giacca: Zara

Sweater / Maglioncino: Zaful

Jeans: Zara

Shoes / scarpe: Nike

Bag / Zainetto: no brand

Zaful sweater