Seguo Barbara su Instagram da diversi mesi e mi sono sempre chiesta il perché di questa “poltrona verde” e intervistandola ho scoperto una storia bellissima. Ci sono tante persone che hanno la tendenza a mettersi da parte e a dare più importanza agli altri che a se stesse, ma poi arrivano ad un punto nella loro vita in cui hanno bisogno di riprendere i propri spazi e di ricominciare. Barbara l’ha fatto così, con una poltrona verde in cui solo lei si può sedere e “La poltrona verde”, una nuova e luminosa strada davanti a lei nata dalla sua passione per i bijoux. Barbara ha iniziato a creare monili coniugandoli con un’altra passione, la pittura, ma come purtroppo spesso succede alle artigiane le persone non riconoscevano il valore economico delle sue creazioni, allora ha dovuto concentrarsi su modelli che rispondessero alla domanda del pubblico, ma che non le comportassero eccessivi costi di tempo e materiali. La poltrona verde adesso è la professione di Barbara, ma non la sua unica attività perché lei è anche volontaria ospedaliera. Per le sue creazioni prende spunto dalla natura e dall’alta oreficeria, cosa che si nota subito ammirando le sue creazioni, con il vantaggio di un costo inferiore perché Barbara ben sa che a noi donne piace cambiare, soprattutto se si tratta di accessori. Il suo è uno stile elegante e raffinato, ma discreto. Potete trovare Barbara su Facebook, Instagram e Pinterest.

I’m following Barbara on Instagram since a lot of time and I’ve wondered why “poltrona verde” (green armchair), but after I interviewed her I discoverd why. There are lot of people who tend to give other people more importance than they to to theirself, but then they arrive to a moment in their life in which they need to seek out their own space and to restart their lives. Barbara did this with a green armchair where only she can seat and with opening “La poltrona verde” thanks to her passion for jewellery, which is now her profession. She takes inspiration from nature and from high-quality jewellery, which is something you can immediately see from her works, with the advantage that her jewellery is much more cheaper, because she knows that women like to change their jewellery. Her style is elegant and sophisticated, but discrete. You can find Barbara on Facebook, Instagram and Pinterest.

Grazie alle loro passioni, Barbara e le sue amiche sono anche riuscite a fondare il PINK network, una rete al femminile con fulcro a Segrate, da cui è nato il PINK market, se foste interessate vi invito a consultare i link!