Ehi! Come state? Io abbastanza bene, oggi ho dato un altro esame abbastanza importante e ora mi rilasso qualche giorno prima di riprendere le lezioni! 🙂 Dopo praticamente un anno in cui ho lavorato tutte le domeniche a metà febbraio ne ho finalmente avuta una libera! Io e Andrea ne abbiamo subito approfittato per andare a fare un giro! Siamo stati a Gressoney Saint Jean a visitare Castel Savoia! Il luogo in cui è situato è stupendo e con la neve sembra proprio un paesaggio da favola! La visita guidata costa poco, ci sono sconti anche per gli universitari, non è troppo lunga e il personale è stato molto competente nel spiegarci tutto!
Abbiamo mangiato a Gressoney, abbiamo fatto fatica a trovare un posto che non fosse pieno, alla fine abbiamo trovato il al Nordkapp che sta in una piazzetta molto graziosa. Il posto è carino, tipico da montagna e la pasta è davvero buonissima. Unica pecca è un po’ caro secondo me contando che le porzioni non erano generose come quelle tipiche delle baite in montagna, il coperto costa 2,50€ ma il servizio è nella norma, anzi forse anche un po’ freddo e impacciato. Comunque il cibo è molto buono.
Nel pomeriggio ci siamo spostati al Forte di Bard per vedere la mostra “Wildlife photographer of the year” che avevamo già visto due anni fa (qui il post) e che vi consiglio caldamente, se avete l’occasione andateci perchè c’è ancora.
Mi ci voleva proprio una giornata così! 🙂

After almost a year where I worked every Sunday, in mid-February I finally had one Sunday free! Andrea and I took the opportunity! We went to Gressoney Saint Jean to visit Castel Savoia. The place where it is located is gorgeous and the with snow looks like a fairytale landscape! The guided tour is cheap, there are also discounts for university students, it is not too long and the staff is very competent in explaining everything!
We had lunch in Gressoney, we struggled to find a place that was not full, we finally found the Nordkapp who is in a very pretty square. The place is nice, typical of mountain and pasta is really delicious there. The only flaw is that it’s a little expensive in my opinion counting that the portions were not generous as those typical of the mountain, the service is okay, or perhaps even a little cold and awkward. However the food is very good.
In the afternoon we moved to the Fort of Bard to see the exhibition “Wildlife photographer of the year” , we already visited it two years ago (the post here) and I highly recommend it.
I needed a day like this! 🙂