Sicuramente il timore e la felicità sono due componenti tipiche nello stato d’animo di una persona nel momento in cui deve trovare la propria casa. Si parla di due facce della stessa medaglia: felicità, perché finalmente si raggiunge la propria indipendenza e si cerca qualcosa che sia più in linea con il proprio vivere, magari più vicina al posto di lavoro, ai mezzi pubblici, insomma che risponda alle proprie esigenze; timore perché “si sa quello che si lascia, ma non si sa quello che si trova”.
Infatti riuscire a creare quello che sarà il proprio habitat per diverso tempo non è cosa affatto semplice! Oltre a non essere cosa facile perché è necessario armarsi di un po’ di coraggio, è cosa alquanto faticosa, perché si deve pesare anche all’arredamento! Il trasloco sicuramente crea scompiglio ma una volta che la casa è pronta non potrete fare altro che essere felici e soddisfatti del vostro operato! Come vi ho detto in casa mia ultimamente ci sono diversi cambiamenti, uno di questi è che cambierò stanza e la mia sarà collegata ad una mansarda quindi conosco la sensazione e non vedo l’ora che sia pronta!
Ma come fare per trovare la casa che fa al caso nostro?
Prima di tutto bisogna comprendere il reale bisogno! Perché si vuole cambiare casa? Superato questo primo step, si può passare al secondo! Cosa scegliere? Singolo appartamento o casa intera? In città o in provincia? Giardino grande o piccolo? Quante stanze?
Quando si riesce a rispondere anche a queste domande allora è tempo di procedere! Ma come?
Ci si può addentrare nella giungla urbana e decidere di girare in lungo e in largo finchè non si trova ciò che ci interessa. Questo però richiede un gran dispendio di tempo.
Oppure si può cercare su internet un sito che permetta di trovare case e contattare i proprietari.
Uno di questi siti tra i più conosciuti in Italia è Bakeca, un portale italiano totalmente gratuito, in cui è possibile trovare ciò che si vuole inserendolo nei campi di ricerca “case”.
Una volta fatto Bakeca vi metterà in luce tutte le proposte che ha trovato, dandovi la possibilità di salvarle tra i preferiti e contattare l’inserzionista per fissare un appuntamento.
Semplice, facile e veloce.
Cosa volere di più? Affidatevi a Bakeca!